Biolife 2010

Bolzano, 19 – 21 novembre 2010
Biolife è la fiera del prodotto biologico, che si propone di promuovere la cultura dell’alimentazione sotto l’aspetto della qualità. E lo farà in gran stile, a Bolzano, dal 19 al 21 novembre, quando si terranno le numerose degustazioni e iniziative che caratterizzano Biolife, vera e propria vetrina di prodotti tipici dell’agricoltura biologica italiana, cantiere del benessere degli individui secondo gli organizzatori della fiera.
Spicca tra tutti il progetto "Sapori e profumi del territorio", che si propone di far conoscere a tutti l’eccellenza italiana nella produzione del biologico, un prodotto che Biolife mira ad inserire nella più alta ristorazione del paese, al pari degli altri alimenti: il biologico come abitudine culinaria degli italiani. Gli ospiti saranno dunque invitati in locali di alto rango, i quali proporranno le proprie personali elaborazioni di ciò che la natura offre all’uomo.
C’è inoltre "Bolzano città laboratorio del benessere", che indaga i punti di forza dell’alimentazione biologica dal punto di vista scientifico: il Comune di Bolzano mostrerà ai visitatori la propria attenzione al benessere della cittadinanza, dimostrata con i numerosi investimenti nel campo della ricerca e della promozione di un corretto e sano stile di vita. E poi, ancora, degustazioni, convegni, concorsi, tutti attorno all’agricoltura biologica e alle sue specialità. Il ricco programma è già online: www.fierabolzano.it/biolife2010/