Il mondo delle macchine agricole all’Eima 2014

Il mondo delle macchine agricole all'Eima 2014 - Immagine
Tutte le novità tecnologiche applicate all\'agricoltura in anteprima alla Fiera di Bologna

Non ha più bisogno di presentazioni, l’Eima di Bologna. La fiera internazionale della meccanizzazione agricola, prima al mondo nel settore delle macchine agricole, tornerà al quartiere fieristico di Bologna dal 12 al 16 novembre 2014 per la sua 41^ edizione.

Gli agricoltori di tutta Italia già fremono per questo irrinunciabile appuntamento, unica occasione per scoprire in anteprima le novità di tutti i piccoli e grandi costruttori mondiali di trattori, macchine agricole e tutto ciò che riguarda il lavoro sui campi.

Promossa da FederUnacoma (la Federazione nazionale dei costruttori di macchine per l’agricoltura), Eima 2014 avrà una pratica e rigorosa ripartizione merceologica, articolata anche nei saloni specializzati di Eima Componenti, Eima Green, Eima Energy ed Eima M.i.A., in modo da permettere all’enorme platea di operatori professionali di focalizzare subito i settori d’interesse e di ottimizzare gli incontri di business. Sono infatti attesi all’Eima 2014 circa 200 mila visitatori, di cui oltre 30 mila dall’estero, che visiteranno più di 300 mila metri quadri di area fieristica, e oltre 50.000 modelli esposti per ogni tipo di lavorazione e per ogni modello di impresa agricola.

Tra le novità tecnologiche presenti in fiera, una particolare segnalazione merita lo stand di Kverneland Group, che parteciperà all’Eima 2014 con uno stand di oltre 1000 metri quadrati nel quale saranno esposte 40 macchine Kverneland, Vicon e Gallignani, di cui 18 novità in anteprima assoluta mondiale, europea o italiana. Tra queste, spiccano le nuovissime rotopresse Vicon RV 5000 a camera variabile che saranno presentate in esclusiva mondiale all’Eima 2014.

Inoltre, dal mercoledì al venerdì allo stand di Kverneland Group saranno organizzati interessanti dibattiti per discutere della nuova Pac e dell’innovazione tecnologica applicata all’agricoltura. Per partecipare, basta raggiungere il padiglione 29 allo stand A5-B4-C10.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter