Ad Agritechnica il futuro dell’agricoltura

Ad Agritechnica il futuro dell'agricoltura - Immagine
Numeri da record per la fiera di Hannover che si conferma fulcro mondiale della meccanizzazione agricola.

Agritechnica si conferma il fulcro mondiale dell’avanguardia in agricoltura. La fiera biennale internazionale della meccanizzazione agricola si concluderà domani dopo un’intensa settimana di eventi, ma i numeri parlano già chiaro: al quartiere fieristico di Hannover, in Germania, erano infatti presenti circa 2.900 espositori provenienti da 47 paesi del mondo, con un incremento del 7% rispetto alla precedente edizione del 2011 in termini di aziende partecipanti e dell’11% in termini di incremento della superficie espositiva (che quest’anno si estendeva per ben 42 ettari).

Con queste cifre, non si può negare che Agritechnica 2013 è stato l’appuntamento più importante per gli agricoltori di tutto il mondo, che hanno potuto toccare con le proprie mani il futuro del lavoro sui campi. Ad Agritechnica, infatti, erano presenti tutte le aziende produttrici di trattori e macchine agricole che hanno presentato circa 400 straordinarie novità in termini di tecnologia e automazione. L’agricoltura sta diventando sempre più sicura, precisa e innovativa, e lo dimostrano i dispositivi e le macchine presentati ad Agritechnica dalle aziende leader del settore.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter