Le pere italiane conquistano gli Usa

Le pere italiane conquistano gli Usa - Immagine
Al PMA, allo stand organizzato da CSO per il progetto European Flavors, debutta la pera Abate Fetel

NEW ORLEANS – Il primo carico di pere Abate Fetel è giunto negli Stati Uniti pochi giorni fa, in tempo utile per sbarcare a New Orleans, sede dell’edizione 2013 del PMA Fresh Summit, dove il Cso ha organizzato un evento promozionale molto apprezzato dai numerosi operatori e buyers presenti in fiera.

Allo stand European Flavors – il progetto di promozione finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e aziende socie di Cso e indirizzato in Usa, Canada, Russia e Giappone – si è organizzata una degustazione della pera Abate Fetel, la regina delle pere, presentata con una ricetta semplice ma molto apprezzata dai presenti, che esalta il gusto unico di questa varietà grazie all’abbinamento con il più famoso dei formaggi italiani, il Parmigiano Reggiano Dop, il tutto completato dal tocco raffinato dell’Aceto balsamico tradizionale di Modena.

La degustazione è stata animata dalle note di un quartetto jazz che ha attratto numerosi visitatori presenti in fiera, incuriositi da questa varietà di pera appena arrivata negli Usa, dove è un’assoluta novità. Un successo per lo stand European Flavors, organizzato da Cso, grazie anche alla presenza delle aziende associate Alegra, Apofruit, Granfrutta Zani, Made in Blu e Salvi, che partecipano al progetto di promozione dell’ortofrutta italiana nel mondo. Grande soddisfazione anche per le aziende di filiera socie di Cso – Infia, TR Turoni e Unitec – che hanno esposto al PMA i loro prodotti e tecnologie.

Cinzia Zanella

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter