Kverneland e Battini con Anga insieme per la Pac
La sede di Battini Agri srl adiacente a quella di Kverneland Group Italia diventa la fucina dei giovani agricoltori della nostra penisola: venerdì 24 febbraio l’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori di Verona, aderente a Confagricoltura, ha organizzato il seminario informativo ‘Pac 2014-2020: verso una gestione sostenibile’, in programma alle ore 10.00 in via dell’Industria 22/A a Castiglione delle Stiviere (Mantova).
La scelta di avere Kverneland Group Italia come partner non è casuale: Anga-Confagricoltura ha ritenuto che l’azienda norvegese rappresenti al meglio gli ideali di miglioramento della gestione di risorse naturali, riduzione delle emissioni di gas serra, adozione di pratiche di produzioni sostenibili e aiuto della crescita verde attraverso l’innovazione, che sono appunto i temi su cui è incentrata la nuova Pac, e su cui i relatori del seminario tratteranno ampiamente.
Questo il programma dell’evento:
- Ore 10.00: Welcome coffee.
- Ore 10.15: Presentazione Kverneland Group.
- Ore 11.00: Intervento del prof. Sartori (Università di Agraria di Padova): Minime lavorazioni e agricoltura di precisione.
- Ore 11.40: Intervento del Dr. Ermanno Comegna (Economista): Aspetti della nuova riforma Pac 2014-2020.
- Ore 12.30: Light lunch.
- Ore 13.30: Presentazione del concetto di ‘I’m Farming’ con relativi filmati.
- Ore 15.00. Presentazione Gregoire e Vine Conditioning.
Per scaricare la locandina dell’evento, clicca qui.