Forum internazionale sui distillati del mondo

Forum internazionale sui distillati del mondo - Immagine
2011-05-19

Brescia, 19 – 20 maggio 2011

E’ il primo simposio internazionale sullo stato dell’arte e sul futuro dei principali distillati del mondo: "Il futuro delle acqueviti" si terrà il 19 e il 20 maggio 2011 a Borgonato di Corte Franca (Bs), presso il Borgo Antico San Vitale. I lavori, promossi dal centro internazionale per la ricerca sui distillati Forum Aquavitae, si concentreranno non solo sulla grappa, ma anche su rum, cognac, brandy, vodka, whisky, armagnac, cachaça e aqueviti di frutta.

Relatori saranno degli specialisti provenienti da ogni parte del pianeta, esperti di ogni singola sfaccettatura del mondo dell’acquavite, dalla storia all’economia, dalla produzione al consumo e alla degustazione. A ribadire l’importanza dell’evento, ci sono tre importanti patrocini: Organisation Internationale de la Vigne et du Vin, International Academy of Sensory Analysis e Università di Udine.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito del Forum Aquavitae: www.forumaquavitae.org/.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter