Il mondo dell’enologia a Vinitaly

Il mondo dell'enologia a Vinitaly - Immagine
2011-04-07

Verona, 7 – 11 aprile 2011

Essere la prima fiera mondiale del settore vitivinicolo comporta una grande responsabilità. E Vinitaly la rispetta con grande prestigio: lo dimosterà alla Fiera di Verona dal 7 all’11 aprile, in occasione della 45^ edizione dell’evento. Saranno infatti quattromila gli espositori provenienti da tutto il mondo che presenteranno le loro migliori produzioni durante i cinque giorni di evento. E saranno oltre 150 mila i visitatori professionisti che potranno scoprire tali novità.

Tra degustazioni di vini e incontri di aggiornamento tecnico, a Veronafiere il fermento sarà molto alto. Si preannunciano di particolare interesse i convegni, che affronteranno tanti temi attuali ma parleranno anche delle prospettive del settore vitivinicolo. Non vanno dimenticate, inoltre, le numerose iniziative che fanno da contorno all’evento. Tra di esse va segnalata "Bollicine d’Italia", un’area destinata alla presentazione di vini e distillati nazionali tramite supporti informatici e con la presenza di alcuni tra i maggiori sommellier del mondo, provenienti da oltre cento paesi. Un’occasione per valorizzare le produzioni italiane in un contesto ricco di intenditori.

Il programma completo dell’evento è sul sito www.vinitaly.com.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter