Agrosud, la biennale di agricoltura di Napoli

Agrosud, la biennale di agricoltura di Napoli - Immagine
2011-02-25

Napoli, 25 – 27 febbraio 2011

Giunta alla sua terza edizione, la fiera Agrosud è già diventata un punto di riferimento per gli operatori agricoli del Sud Italia. E non poteva essere altrimenti, forte degli oltre 34 mila visitatori giunti nel 2009 al quartiere fieristico di Napoli ad osservare gli stand dei numerosi espositori professionali che sono riusciti a far conoscere le loro novità ad un pubblico proveniente non solo dal Mezzogiorno del paese.

Agrosud si descrive come la biennale delle tecnologie e delle innovazioni applicate al settore agricolo: un evento di grande impatto, con una superficie espositiva di diecimila metri quadri che ospita tutto ciò che può servire ad un operatore agricolo professionale per i propri aggiornamenti ed approfondimenti tecnici, con la facoltà di potersi muovere in ben sei settori espositivi: macchine agricole, zootecnia, lattiero-caseario, ortofrutta, agroalimentazione, agroenergie. Ad Agrosud, insomma, non ci si dimentica di nessun volto del settore primario. E non ci si dimentica nemmeno di offrire, oltre ai numerosi seminari, anche dei momenti ludici e gastronomici e delle rassegne di esposizione di animali da allevamento.

Il tutto, ovviamente, avrà un forte timbro meridionale: tra le degustazioni, infatti, sono previste quelle di carne e mozzarella di bufala, nonché di pizza e di altri prodotti tipici del Sud Italia. Tra le manifestazioni di interesse generale, invece, è assolutamente da segnalare il nuovo Trofeo Vallepiana, un percorso tra i birilli da effettuare con il proprio trattore, aperto a tutti gli agricoltori che vorranno misurarsi con le proprie capacità di guida fuori dai terreni agricoli. La "gimkana trattoristica" si terrà per tutte e tre le giornate della fiera, con la finalissima in programma domenica 27 alle ore 11. Maggiori informazioni su Agrosud sono reperibili sul sito www.fieraagrosud.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter