Forum del Cdo Agroalimentare

Forum del Cdo Agroalimentare - Immagine
2011-01-28

Milano Marittima, 28 – 29 gennaio 2011

Una location di lusso come quella del Palace Hotel di Milano Marittima è spesso teatro di importanti convegni che coinvolgono il settore agricolo. E’ il caso, ad esempio, del Forum nazionale del Cdo Alimentare, che da ben otto anni si tiene nella località turistica romagnola. La tradizione non è stata rotta nemmeno quest’anno: l’incontro, dal titolo "Le reti creano conoscenza. La conoscenza produce sviluppo", è atteso per il 28 e il 29 gennaio alla sala congressi del Palace Hotel, dove si incontreranno i principali attori della filiera agroalimentare nazionale, sia come protagonisti nel dibattito che come semplici spettatori.

Tra i primi, sono particolarmente attesi Mario Mauro, presidente dei deputati Pdl al Parlamento Europeo, e Andrea Prato, assessore all’agricoltura per la Regione Sardegna. Molto interessante si prospetta inoltre l’intervento della scrittrice Mariella Carlotti, dal titolo "Il bene di tutti per il bene di ognuno" che riprende un suo importante saggio. Ma saranno molte altre le personalità che parteciperanno ad un dibattito che quest’anno si propone di trovare soluzioni a tre grandi problemi italiani: come costruire grandi progetti nel settore agroalimentare, come costruire una rete per farlo sviluppare, e come può cambiare l’agroalimentare nell’economia della conoscenza che caratterizza il nostro secolo.

Il Forum rispetterà una scaletta che negli anni si è rivelata molto efficace: si inizierà dando spazio alle testimonianze positive di alcuni imprenditori agroalimentari, per poi passare ad alcuni approfondimenti accademici (tra questi spicca l’intervento di Enzo Rullani, docente all’Università di Venezia) e concludere conversando con le personalità politiche presenti. Tutti i partecipanti avranno comunque ampio spazio per intervenire e dibattere con i relatori: basta iscriversi sul sito www.cdoagroalimentare.it, dove è presente anche il programma dettagliato delle due giornate.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter