La prima fiera dell’anno e’ Agriest

La prima fiera dell'anno e' Agriest - Immagine
2011-01-27

Udine, 27 – 30 gennaio 2011

Nel Nord Est dell’Italia è tra le fiere più professionali del settore, ma è comunque visitata da operatori provenienti dall’intera penisola, ma anche d’oltralpe. Agriest, la fiera agricola di Udine giunta quest’anno alla quarantaseiesima edizione, vanta ormai una pluridecennale esperienza che le conferisce qualità ed attendibilità, doti riconosciute da tutti i professionisti che ogni anno partecipano all’evento. E anche quest’anno, dal 27 al 30 gennaio, non mancherà di soddisfare i visitatori e gli espositori.

I numeri, in effetti, non mancano: l’anno scorso i 250 espositori hanno visto arrivare ben 42.000 visitatori, dei quali il 95% erano imprenditori agricoli, tanto che quest’anno l’evento è stato scelto per inaugurare la stagione di Udine e Gorizia Fiere, nonché quella delle fiere agricole italiane. Inoltre la Regione Friuli Venezia Giulia approfitterà del grande evento per inaugurare l’ambizioso progetto di filiera "Dalla terra alla tavola". Agriest, infatti, è una fiera molto attenta anche alla valorizzazione del territorio, come d’altronde suggerisce il suo stesso nome.

Ma tanto spazio è anche dedicato alla tecnologia e all’innovazione, due fattori ai quali l’industria agricola guarda con sempre maggiore interesse. E tanti grandi marchi saranno presenti proprio per mostrare le proprie novità. Molto interessanti anche i convegni, ogni anno seguiti in media dall’80% dei visitatori, nonostante dovessero girare per 31.000 metri quadrati di fiera, divisa in nove padiglioni. Ogni dettaglio sulla fiera è presente nel sito ufficiale, www.agriest.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter