Eurotier 2010

Eurotier 2010 - Immagine
2010-11-16

Hannover, 16 – 19 novembre 2010

Tutto il settore della zootecnia si ritroverà per quattro giorni ad Eurotier, la grande rassegna in programma al quartiere fieristico di Hannover dal 16 al 19 novembre. L’edizione 2010 si preannuncia già molto affollata: la Dlg (la Società tedesca di agricoltura che organizza l’evento) contava in maggio oltre 1100 aziende che avevano prenotato un posto tra gli espositori, perciò si presume che le cifre batteranno il record dell’edizione 2008, che era stata la più popolosa.

I visitatori potranno immergersi in quella che è diventata la maggiore vetrina delle innovazioni tecnologiche dell’ambito zootecnico: Eurotier è organizzata in diversi settori, dalla carne bovina all’allevamento suinicolo, dalla zootecnia da latte all’acquacoltura, ognuno con diverse aziende che saranno pronte a presentare tutte le novità partorite negli ultimi mesi. Si prevede che sarà il settore bovino la parte della fiera più animata, soprattutto per quanto riguarda la genetica: attesissima è infatti la rassegna TopTierTreff, alla quale partecipano le figlie dei tori più celebri.

Ad Eurotier, però, non vengono dimenticate nemmeno le agroenergie: la Germania è un paese molto avanzato in questo campo, e infatti la fiera di Hannover vi dedicherà ampio spazio con il salone Bioenergy Decentral, dedicato soprattutto al teleriscaldamento e alla cogenerazione, ma con tanti espositori che faranno conoscere ai visitatori anche le tecnologie più conosciute come il biogas e le filiere di biocarburanti.

In concomitanza con la fiera sono in programma anche numerosi convegni, fra i quali un evento internazionale dedicato alla salute animale, organizzato ogni anno dalla Bpt (l’associazione tedesca dei veterinari) proprio per far giungere migliaia di liberi professionisti in città in occasione di Eurotier. Maggiori info si trovano su www.eurotier.de.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter