Convegno acquacoltura

Convegno acquacoltura - Immagine
2010-12-02

Alghero, 2 – 3 dicembre 2010

Un convegno sull’acquacoltura italiana per analizzarla, promuoverla e cercare nuovi sviluppi. Il 2 e il 3 dicembre, all’hotel Catalunya di Alghero, l’Asa (Associazione Acquacoltori) ha organizzato un incontro tra produttori, associazioni, politici e rappresentanti vari che ruotano intorno al settore dell’acquacoltura, una pratica ancora poco sviluppata nella nostra penisola.

Scopo della discussione è in particolare quello di raccogliere idee ed opinioni in merito alla creazione di una filiera italiana dei prodotti creati tramite l’acquacoltura, in modo da far conoscere ai consumatori un mercato quasi completamente ignorato. Ad Alghero ci sarà una prima occasione per conoscere direttamente chi lavora in questo settore, dai produttori ai ristoratori, passando per i loro rappresentanti e le loro associazioni.

Il convegno sarà affiancato da altre iniziative, tra le quali un’appassionante sfida tra chef a colpi di piatti realizzati con prodotti di acquacoltura abbinati a quelli della rete "Mercati di Campagna Amica". Maggiori informazioni, la locandina e il programma completo si trovano a questo link: www.asa-acquacoltori.it/primo-meeting.html

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter