10 milioni per l’agricoltura biologica, domande dal 15 aprile

Jardin de montagne Bio

Il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida ha annunciato la pubblicazione, sul portale del Masaf, dell’avviso che definisce le modalità di realizzazione degli interventi volti a favorire la promozione lo sviluppo dei distretti biologici in agricoltura. “Il biologico è un elemento portante della strategia che vede la sostenibilità ambientale viaggiare in parallelo con quella legata alla produttività e alla necessità di mantenere l’equilibrio sociale”, ha detto Lollobrigida. “Le risorse disponibili per il finanziamento dei progetti ammontano a 10 milioni di euro. Ogni proposta deve avere un budget compreso tra 200 mila e 400 mila euro”.

Le proposte progettuali, che potranno essere presentate dai distretti biologici riconosciuti dalle normative regionali e nazionali, dovranno interessare un ambito territoriale locale, regionale e/o interregionale e potranno avere a oggetto: iniziative per le misure promozionali a favore dei prodotti agricoli biologici attraverso l’organizzazione di concorsi, fiere ed esposizioni dedicate ai temi dell’agricoltura biologica; iniziative per lo scambio di conoscenze e per azioni di informazione sulla produzione biologica; iniziative per servizi di consulenza volte a supportare le aziende attive nel settore agricolo e i giovani agricoltori.

Le domande di accesso dovranno essere inviate all’indirizzo pec saq1@pec.politicheagricole.gov.it a decorrere dalle ore 12:00 del giorno 15 aprile 2024 e fino alle ore 12:00 del giorno 29 aprile 2024.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter