Imboschimento di terreni agricoli

LOMBARDIA

BENEFICIARI:

Imprenditori agricoli professionali (Iap) e non professionali, enti gestori di parchi e di riserve regionali, Comuni, Province, Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, consorzi di bonifica, consorzi forestali pubblici.

OGGETTO:

Finanziamento della costituzione di boschi permanenti e di impianti di arboricoltura da legno su terreni agricoli, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento del paesaggio e della funzionalità degli ecosistemi, incentivare le produzioni legnose ecologicamente sostenibili, proteggere l’ambiente, prevenire le avversità ambientali.

DESCRIZIONE:

Tipologia A: Boschi permanenti, a scopo ambientale, paesaggistico o protettivo, con durata dell’impegno di 15 anni ma con vincolo forestale permanente. Tipologia B: Arboricoltura da legno a ciclo medio-lungo per la produzione di legname di pregio, con durata dell’impegno di 15 anni. Tipologia C (riservata agli Iap): Arboricoltura da legno con ceduazione a turno breve, per la produzione di biomassa a fini energetici o di legname da lavoro, con durata dell’impegno di 8 anni. Tipologia D (riservata agli Iap): Arboricoltura da legno a rapido accrescimento, con durata dell’impegno di 8 anni. I contributi vanno a coprire le spese di impianto e di manutenzione e il mancato reddito ove previsto.

Psr 2007-2013: Misura 221.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter