In Canada il Campionato mondiale di aratura

In Canada il Campionato mondiale di aratura - Immagine
Grande successo per le macchine Kverneland, che hanno trionfato nelle varie sfide

Si è tenuta il 19 e 20 luglio a Old, vicino ad Alberta (Canada), la 60^ edizione del Campionato mondiale di aratura. I due giorni di questa competizione, organizzata dall’Olds Agriculture College, si sono incentrati sull’aratura di campi di stoppie e sull’aratura dei campi d’erba. I partecipanti, 52 uomini e 2 donne provenienti da 29 Paesi diversi, si sono confrontati nell’aratura di terreni in difficili condizioni, utilizzando sia aratri convenzionali che reversibili.

Il gruppo di concorrenti – la maggioranza dei quali ha gareggiato con attrezzatura agricola propria – ha potuto soggiornare in Canada per ben cinque settimane prima della gara. Fra i 54 partecipanti alla competizione, ben 52 agricoltori hanno lavorato con aratri Kverneland. In particolare, la squadra austriaca è stata al centro dell’attenzione durante la manifestazione, in quanto le uniche due donne presenti nel team sono state vincitrici di un aratro.

Alla fine della gara Barbara Klaus (Austria) è stata premiata con un aratro convenzionale, mentre l’irlandese John Whelan ha vinto un aratro reversibile.

Kverneland era presente a questo campionato con 5 aratri e con pezzi di ricambio. Tor Skår e Stein Kverneland hanno seguito i partecipanti durante la settimana di “allenamento” prima della gara, aiutandoli fornendo il loro supporto tecnico.

Qui di seguito, gli highlights dell’evento.

fonte: comunicato stampa Kverneland Group

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter