Tutti i vini del mondo a Spoleto

Tutti i vini del mondo a Spoleto - Immagine
2011-06-02

Spoleto, 2 – 5 giugno 2011

Il vino italiano è un prodotto da sempre valorizzato non solo in eventi fieristici destinati ai professionisti e agli operatori di settore, ma anche in manifestazioni popolari rivolte al gradino più importante della filiera: il consumatore, colui che deve apprezzare e conoscere il vino per poterlo acquistare in sicurezza. Proprio a quest’ultima fascia di clientela è dedicata Vini nel Mondo, la manifestazione in programma a Spoleto dal 2 al 5 giugno con un ricco calendario di degustazioni, incontri e spettacoli attorno al mondo del vino, con un inedito partner d’eccellenza, Gambero Rosso.

Secondo Alessandro Casali, presidente della manifestazione, "Vini nel Mondo è l’unica rassegna di incontro che mette a contatto i produttori con i consumatori", e lo fa in una maniera molto efficace, cioè sfruttando il centro di una città suggestiva e accogliente come Spoleto. Un contesto unico per un evento già consolidato, essendo giunto alla settima edizione, e reso ancora più attraente dalla notte bianca organizzata nell’ambito della rassegna, che l’anno scorso ha registrato da sola 80 mila partecipanti sui 200 mila che hanno preso parte all’intera manifestazione.

Il programma, infatti, parte dal vino per toccare ambiti artistici, musicali e dello spettacolo in generale. L’elenco completo degli appuntamenti è sul sito www.vininelmondo.org

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter