La Fiera di Lanciano compie 50 anni

La Fiera di Lanciano compie 50 anni - Immagine
2011-04-15

Lanciano, 15 – 18 aprile 2011

La Fiera dell’Agricoltura di Lanciano (Chieti) compie cinquant’anni. E’ un traguardo importante quello di una tra le più importanti fiere agricole del centro sud, che quest’anno si terrà dal 15 al 18 aprile presso la fiera di Lanciano, scatenando quattro giornate di grandi festeggiamenti. Ma oltre alle candeline, ovviamente, non sarà dimenticata la vera anima della fiera: novità tecnologiche dedicate al settore primario, attrezzature agricole d’avanguardia e tanti convegni per riempire gli ampi padiglioni della struttura, abbracciando tutti i campi legati all’agroalimentare.

Gli espositori annunciati sono oltre 250, e non solo italiani. Essi si suddivideranno nelle quattro macro aree in cui sarà divisa la fiera, ovvero "Allevare" (per l’allevamento e la zootecnia), "Coltivare" (per l’agricoltura meccanica e biologica) "Omnia verde" (dedicata a temi particolari come le biotecnologie) e "Servizi all’impresa" (per ospitare enti pubblici e privati che lavorano nel settore terziario, ma con un filo diretto con l’agricoltura). A queste quattro aree si aggiungono quattro saloni specializzati: Uva Viva, Olivexpo, Transport e Mondo Verde. E’ in questi ultimi saloni specializzati che si potrà trovare il meglio della meccanizzazione agricola legata ai rispettivi campi.

Tra i convegni da segnalare, invece, c’è senza dubbio quello di sabato 16 aprile alle ore 10, promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori e intitolato "Per il futuro più agricoltura". All’avvenire dell’olio è invece dedicata la giornata conclusiva, quella di lunedì 18, durante la quale è in programma l’incontro "Frantoi oleari, quale futuro? Il ruolo di A.I.F.O. e Co.N.Frantoiani". Il programma completo della fiera è comunque disponibile al sito www.lancianofiera.com.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter