Millesime, la fiera del vino biologico

Millesime, la fiera del vino biologico - Immagine
2011-01-24

Montpellier, 24 – 26 gennaio 2011

Nonostante sia aperto solo agli operatori del settore, il salone francese Millésime Bio è diventato negli anni uno dei maggiori appuntamenti per la vitivinicoltura mondiale: oltre cinquecento espositori provenienti da tutto il globo, per un evento che attira almeno tremila professionisti del campo. Dedicato esclusivamente ai vini prodotti con materia prima proveniente da agricoltura biologica, la diciottesima edizione di Millésime Bio si tiene, non a caso, al Parco delle Esposizioni di Montpellier, capitale della regione francese della Languedoc-Roussillon, dove la vitivinicoltura è molto sviluppata.

La fiera colpisce soprattutto per la sua impostazione "democratica": gli stand sono uguali per tutti gli espositori, i quali hanno a disposizione le stesse dimensioni, né maggiori né minori rispetto agli altri. In tutti verranno proposte soprattutto degustazioni libere, ma il programma del salone prevede anche numerose premiazioni. Tra queste, importantissima è la "Competizione Millésime Bio", cioè quella ufficiale della fiera.

Ma ai visitatori sono offerti anche molti diversivi, come le tante conferenze incentrate sul mercato globale del vino biologico, la colazione offerta ai giornalisti e agli operatori del settore o la "Serata dei Vignaioli", una cena bio accompagnata da musica, con tanti vini da degustare. Per informazioni più dettagliate, il sito ufficiale è www.millesime-bio.com.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter