Convegno Eima

Convegno Eima - Immagine
2010-11-10

Bologna, 10 novembre 2010

Durante l’edizione 2010 del salone Eima International si terrà il convegno "I quattro pilastri del futuro", dedicato ad ambiente, produzioni, bioenergie e meccanizzazione in agricoltura. L’evento è suddiviso in due sessioni: la prima, dalle 10 alle 13 e dal titolo "L’agricoltura a basso impatto: risposta ad una corretta gestione dell’ambiente e presupposto per migliori produzioni", analizzerà le nuove politiche del settore e fornirà delle indicazioni su come gestire meglio il territorio per preservare l’ambiente ed ottenere produzioni di qualità. Tra i relatori ci saranno Carlo Tonutti (vice presidente Unacoma), Giuseppe Blasi e Paolo Ammassari (Mipaaf).

La seconda sessione sarà invece incentrata su "Bioenergie e meccanizzazione per un nuovo ruolo delle aziende agricole", e si terrà dalle 14.30 alle 17.30, con la presenza di Luigi Pari (C.r.a.), Carlo Carnevali e Roberto Limongelli (Enama). La partecipazione al convegno è gratuita, e dà diritto a crediti professionali da parte dell’Ordine Dottori Agronomi e Forestali.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter