AgrinotizieSettembre 4, 20132min6600

Congresso internazionale sulla fragola

Congresso internazionale sulla fragola - Immagine
Seconda edizione dell\'International Strawberry Congress

Si terrà ad Anversa dal 4 al 6 settembre 2013 il secondo International Strawberry Congress, il congresso internazionale sulla fragola. Il programma prevede una ricca offerta di relatori provenienti da tutto il mondo, che affronteranno tematiche scientifiche e commerciali relativi alla fragolicoltura, con focus principale sull’innovazione.

Diversamente dalla prima edizione del 2010, quest’anno i relatori scientifici sono stati selezionati mediante il "Call for abstracts", metodo utilizzato per raccogliere testi e articoli in ambito accademico. In tutto sono stati presentati 80 documenti, di cui 18 selezionati per la presentazione durante il congresso. I documenti restanti saranno presentati sotto forma di poster.

Il primo giorno, mercoledì 4 settembre, il programma partirà con un’analisi delle tendenze di mercato. Il giorno successivo parteciperà al congresso l’americana Linda Eatherton, nome molto conosciuto nel comparto internazionale delle fragole, e la giornata si concluderà con altri due relatori chiave che parleranno del tema gastronomico. Con questi temi, il congresso prenderà una piega culinaria e tratterà di quali sapori si possono accostare alle fragole, per terminare con una cena di gala. L’ultimo giorno, venerdì 6 settembre, sono previste alcune visite tecniche con una combinazione di sopralluoghi all’asta ortofrutticola, al centro di ricerca e ad alcuni coltivatori. Il congresso si terrà per gran parte all’interno dell’hotel Elzenveld di Anversa.

Le iscrizioni al congresso sono aperte online sul sito hoogstraten.eu/congress. Sono disponibili 230 posti. La lingua ufficiale dell’evento sarà l’inglese, ma saranno disponibili delle traduzioni simultanee in spagnolo e in francese. Le persone che si iscriveranno prima del 31 luglio 2013 riceveranno uno sconto di 75 euro sull’iscrizione.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter