AgrinotizieOttobre 5, 20122min5300

Giornata della noce 2012

Giornata della noce 2012 - Immagine
Seminario sulle proprietà salutistiche della noce e visita guidata in azienda

L’edizione 2012 della Giornata della noce si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 12 presso l’azienda agricola "San Martino" di San Martino in Strada (Forlì-Cesena). Giornalisti, agricoltori, esperti del settore, buyers della Gdo e rappresentanti istituzionali si confronteranno sullo stato della filiera e sugli svariati vantaggi offerti dalle proprietà salutistiche della noce. Inoltre, durante la giornata sarà possibile assistere alla dimostrazione della raccolta meccanizzata dell’azienda San Martino, che ha realizzato un noceto di 35 ettari in cui si pratica una coltivazione intensiva, irrigua e meccanizzata. Nella stessa occasione verrà presentato il progetto "Ti affido un noce" ideato da New Factor e dall’azienda San Martino.

Questo il programma dettagliato:

  • ore 12: conferenza stampa con Alessandro Annibali (presidente dell’azienda agricola San Martino e di New Factor), Gian Luca Bagnara (assessore all’agricoltura della Provincia di Forlì-Cesena) e un nutrizionista che tratterà sulle molteplici proprietà della noce.
  • ore 13: spuntino romagnolo.
  • ore 14-17: visita al noceto e all’azienda San Martino.

Inoltre, chi volesse visitare lo stabilimento di New Factor (situato a Cerasolo Ausa, frazione di Coriano di Rimini) potrà liberamente cenare e pernottare a Rimini per poi effettuare la visita il giorno successivo.

A fini organizzativi è gradita la conferma della propria partecipazione inviando una mail a jasmina.annibali@newfactor.it

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter