Corso di gestione delle coltivazioni Fuori Suolo

Laurus srl, società per la consulenza in agricoltura, organizza a Vittoria (Ragusa) un corso sulla gestione delle coltivazioni Fuori Suolo. Si tratta di un corso organizzato tutti gli anni, ma mai necessario come nel 2012 per chi è costretto a scegliere tra le varie alternative alla disinfezione del terreno: la revoca dell’1,3 D ha infatti inflitto il colpo di grazia alle già esigue speranze di coloro che riponevano nella chimica la cieca fiducia per il controllo dei parassiti tellurici.
Oggi, invece, l’agricoltore è obbligato ad abbandonare la chimica e adottare verso soluzioni alternative. La coltivazione Fuori Suolo è una di queste alternative: forse la più valida, ma sicuramente quella che, oltre a risolvere i problemi della mancata disinfezione, fornisce anche gli strumenti per migliorare la qualità delle colture, e, soprattutto, si è dimostrato una tecnica adatta per tutti.
Il corso si svolgerà presso la sala Avis della fiera Emaia, a Vittoria (Ragusa), il 16 e il 23 febbraio e l’1 e l’8 marzo, dalle ore 18.00 alle 20.15, più una quinta sessione mattutina costituita da una visita in campo ad aziende con coltivazioni Fuori Suolo. Per maggiori informazioni: www.laurus-srl.it.