AgrinotizieFebbraio 16, 20122min4080

Corso di gestione delle coltivazioni Fuori Suolo

Corso di gestione delle coltivazioni Fuori Suolo - Immagine
Una tecnica innovativa ma già matura

Laurus srl, società per la consulenza in agricoltura, organizza a Vittoria (Ragusa) un corso sulla gestione delle coltivazioni Fuori Suolo. Si tratta di un corso organizzato tutti gli anni, ma mai necessario come nel 2012 per chi è costretto a scegliere tra le varie alternative alla disinfezione del terreno: la revoca dell’1,3 D ha infatti inflitto il colpo di grazia alle già esigue speranze di coloro che riponevano nella chimica la cieca fiducia per il controllo dei parassiti tellurici.

Oggi, invece, l’agricoltore è obbligato ad abbandonare la chimica e adottare verso soluzioni alternative. La coltivazione Fuori Suolo è una di queste alternative: forse la più valida, ma sicuramente quella che, oltre a risolvere i problemi della mancata disinfezione, fornisce anche gli strumenti per migliorare la qualità delle colture, e, soprattutto, si è dimostrato una tecnica adatta per tutti.

Il corso si svolgerà presso la sala Avis della fiera Emaia, a Vittoria (Ragusa), il 16 e il 23 febbraio e l’1 e l’8 marzo, dalle ore 18.00 alle 20.15, più una quinta sessione mattutina costituita da una visita in campo ad aziende con coltivazioni Fuori Suolo. Per maggiori informazioni: www.laurus-srl.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter