Ismea a Macfrut lancerà nuovi piani di sviluppo

L’Ismea lancerà il 7 settembre al Macfrut le nuove opportunità per le imprese del settore agricolo e alimentare. Lo fa sapere la Fiera internazionale della filiera ortofrutticola in programma a Rimini dal 7 al settembre 2021.

L’intervento prevede il finanziamento di piani di investimento attraverso l’acquisizione di partecipazioni di minoranza nel capitale sociale o l’erogazione di prestiti partecipativi. Ismea, inoltre, ospiterà nel suo stand tre aziende della filiera ortofrutticola che già in passato hanno usufruito di strumenti finanziari dell’istituto: la piemontese Sanifrutta, la vertical farm brianzola Planet Farm e la società pugliese agricola Pomeo.

Macfrut è la prima fiera dell’ortofrutta che si svolge in presenza dopo un anno e mezzo di stop degli eventi a causa del Covid. Unico punto di riferimento del settore, nell’edizione 2021 celebra l’anno internazionale dell’ortofrutta istituito dalla Fao. Undici sono i settori espositivi in rappresentanza della filiera dell’ortofrutta, settore strategico del Made in Italy che vale oltre 15 miliardi di euro, di cui un terzo destinato all’export.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter