Corteva Agriscience diventa una società indipendente

corteva
Completata la separazione da DowDuPont

Wilmington, Delaware (USA) Corteva, Inc. (NYSE: CTVA) ha completato con successo la separazione da DowDuPont, diventando una società leader specializzata in agricoltura che offre le soluzioni complete di cui gli agricoltori necessitano per massimizzare rese e profitti. Corteva Agriscience viene lanciata oggi a livello globale con un’offerta bilanciata tra sementi e protezione delle colture, rafforzata dall’espansione delle capacità digitali e potenziata dalla più ampia linea di prodotti in fase di sviluppo del settore.

La distribuzione delle azioni Corteva è stata completata il 1° giugno, e ogni azionista DowDuPont ha ricevuto un’azione ordinaria Corteva ogni tre azioni ordinarie DowDuPont che possedeva alla chiusura delle contrattazioni in data 24 maggio 2019. Gli azionisti DowDuPont riceveranno inoltre denaro contante per ogni azione Corteva frazionata. Corteva inizia oggi le sue contrattazioni alla New York Stock Exchange (NYSE) con il suo nuovo simbolo “CTVA”.

«Da oggi nasce un nuovo tipo di società per l’agricoltura, con un posizionamento unico per competere e vincere offrendo agli agricoltori il pacchetto completo di soluzioni di cui necessitano, per una crescita sostenibile a lungo termine e maggiori profitti», ha dichiarato Jim Collins, Chief Executive Officer Corteva Agriscience. «Come leader globale nel mercato congiunto di sementi e protezione delle colture, stimato in 100 miliardi di dollari, Corteva Agriscience possiede la più ampia linea di prodotti in fase di sviluppo nel settore, un propulsore mondiale di innovazione, vie d’accesso ai mercati agevolate che ci permettono di avere una capacità di rapportarci ai clienti senza precedenti – tutti questi fattori alimenteranno la nostra crescita come società indipendente e porteranno valore agli azionisti. I nostri oltre 21.000 dipendenti in tutto il mondo sono impegnati a perseguire il nostro obiettivo di arricchire la vita di produttori e consumatori, assicurando il pregresso per le generazioni future».

Presente in più di 140 paesi, Corteva Agriscience nel 2018 ha fatturato 14 miliardi di dollari USA. La società possiede più di 150 stabilimenti di ricerca e sviluppo e più di 65 ingredienti attivi.

«Come società nuova e indipendente in agricoltura, siamo focalizzati sugli investimenti disciplinati nell’innovazione, per portare ad una crescita del fatturato organico del mercato e migliorare il ritorno sul capitale investito,” ha affermato Greg Friedman, Executive Vice President e Chief Financial Officer di Corteva Agriscience. “Ci siamo impegnati per ottenere 1.2 miliardi di dollari di sinergie nei costi entro il 2021, e siamo fiduciosi nel nostro piano di ampliamento dei margini. Ugualmente importante, ci siamo impegnati e restituire agli azionisti un significativo capitale attraverso la combinazione di dividendi e riacquisto di azioni».

Il nome della nuova società, Corteva Agriscience (kohr-‘teh-vah), deriva dalle parole “cuore” e “natura”. Il marchio attesta la storia della società e al contempo mira al suo impegno per aumentare la produttività degli agricoltori, oltre alla salute e al benessere dei consumatori. La società ha la sede legale a Wilmington Delaware, oltre a diversi Global Business Centers a Calgary, Canada; in Sud Africa; a Ginevra in Svizzera; Singapore e Alphaville in Brasile.

fonte: comunicato stampa Corteva Agriscience

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter