BKT, la tecnologia Spotech per efficientare macchinari e pneumatici

BKT_Piero Torassa_Field_Engineering_Manager
Il team tecnico di BKT elabora dati dettagliati sull’utilizzo da parte dei clienti di macchinari e pneumatici. Obiettivo: migliorare le performance di percorsi e applicazioni e aumentarne la resa.

Gli strumenti di monitoraggio nascono per trasformare le sensazioni soggettive sulle performance dei macchinari in dati oggettivi di riscontro. Ogni passaggio può sempre essere migliorato e per questo motivo BKT ha sviluppato SPOTECH, un dispositivo innovativo in grado di fornire informazioni sulla posizione esatta dei mezzi, tracciata dal satellite, programmabile e personalizzabile a seconda del sito di applicazione, dei volumi e dei veicoli.

L’obiettivo è quello di un’analisi cinematica del moto: il sistema comprende infatti un accelerometro triassiale, posizionato sulla macchina, in modo da poterne registrare i movimenti latitudinali, longitudinali, verticali e le forze coinvolte, oltre alla velocità, la durata dei cicli e altri parametri utili a efficientare il lavoro del cliente nei settori di movimento terra e portuale.

fonte: comunicato stampa BKT

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter