Fruitech Innovation 2015
Fruitech Innovation 2015 è un nuovo appuntamento fieristico in programma alla fiera di Milano Rho dal 19 al 23 maggio 2015, in occasione di Ipack-Ima 2015 e in concomitanza con l’Expo 2015. La manifestazione parte ambiziosa, e vuole diventare il principale evento espositivo di un settore che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente: oggi, infatti, il comparto ortofrutticolo italiano è composto da circa 950 mila aziende che danno lavoro a oltre due milioni di addetti (fonte: Istat).
L’appuntamento milanese metterà al centro dell’attenzione gli attori e le tecnologie dell’intera filiera produttiva: il raccolto, la trasformazione, il packaging, il trasporto e il consumo. Un percorso dove l’innovazione gioca un ruolo fondamentale in ogni passaggio. D’altronde, il pay off di Fruitech Innovation fa capire chiaramente che la manifestazione non trascurerà alcun comparto: ‘Processing, Packaging and Logistics to Consumer‘, afferma.
Ciò che differenzia Fruitech Innovation dalle altre fiere dedicate al settore ortofrutticolo è la centralità non del prodotto, ma della tecnologia che garantisce un elevato livello di sicurezza e di servizio. Per questo, la fiera si rivolgerà a un target molto specializzato e diventerà il luogo in cui i produttori di tecnologie incontreranno gli operatori economici e i buyers altamente qualificati.
Il panorama espositivo spazierà dalle tecnologie per il processing e il packaging alle soluzioni per la tracciabilità del prodotto, senza dimenticarsi dei produttori di impianti di climatizzazione e refrigerazione, delle aziende di material handling e logistica, delle soluzioni per il controllo qualità e la sicurezza alimentare e delle tecnologie per il punto vendita. La mostra sarà inoltre contornata da convegni e seminari di approfondimento sulle tematiche più attuali del settore.
Sito ufficiale dell’evento, per reperire tutte le informazioni sul programma, è www.fruitech.it.