Ricorso a servizi di consulenza da parte degli imprenditori agricoli e forestali
BENEFICIARI:
Imprese agricole nella forma individuale o di società agricola; imprese agricole associate nelle forme di società agricole e società cooperative; detentori di aree forestali; proprietari singoli e associati e gestori affittuari di natura pubblica e privata.
OGGETTO:
Servizi di consulenza finalizzati al rispetto delle norme comunitarie obbligatorie in materia di condizionalità e sicurezza sul lavoro, oltre che allo sviluppo della competitività e del grado di innovazione delle aziende.
DESCRIZIONE:
Il servizio di consulenza dovrà necessariamente verificare il rispetto di tutte le norme comunitarie obbligatorie in materia di condizionalità e sicurezza sul lavoro e agire sulle materie seguenti: ambiente sanità pubblica; salute delle piante e/o degli animali; benessere degli animali; osservanza delle buone condizioni agronomiche e ambientali dei terreni; sicurezza sul lavoro.
L’aiuto, stabilito in massimo 1.500 euro per consulenza, è pari al 70% dei costi ammissibili, fissati in un massimo di 2.143 euro per consulenza. Nel periodo di applicazione del bando può essere ammessa a contributo una sola consulenza per azienda.
Per maggiori infomazioni sul bando e per la modulistica, clicca qui.