I paradigmi della sostenibilità
L’innovazione tecnologica e la diffusione della conoscenza per la razionalizzazione dei processi quali strumenti per l’affermazione di un’agricoltura produttiva capace di combinare redditività e sostenibilità ambientale. L’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano in collaborazione con l’Unione italiana vini, organizzatore di Simei-Enovitis 2013, propone la giornata di studi “I paradigmi della sostenibilità” rivolta a professionisti, imprenditori e ricercatori.
Infatti, il focus dell’edizione 2013 delle due manifestazioni sarà la sostenibilità, tema che verrà approfondito anche grazie a un calendario fittissimo di workshop e seminari all’interno del quale si inserisce la giornata di studi dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano, che il 15 novembre, dalle 9.30 alle 18, si articolerà in sei sessioni: viticoltura (metodi), sistemi colturali, equilibri economico-territoriali nella mattinata; e viticoltura (tecnologie), sistemi zootecnici e scenari paesaggistici nel pomeriggio. Seguirà tavola rotonda e dibattito conclusivo.
Previa preregistrazione a Simei-Enovitis sul sito delle manifestazioni, l’iscrizione alla giornata di studi è gratuita ma obbligatoria a questo link.