Agricoltura, occorre investire sulla qualità

Agricoltura, occorre investire sulla qualità - Immagine
Il presidente Confeuro invita gli agricoltori italiani a non demoralizzarsi per la guerra al ribasso

Investire sulla qualità dei prodotti agroalimentari è la scelta più giusta per uscire dalla fase recessiva che attanaglia l’agricoltura italiana. Lo afferma il presidente nazionale di Confeuro, Rocco Tiso, ricordando che molti mercati agricoli europei ed extraeuropei stanno mettendo in crisi il nostro settore primario attraverso il ribasso dei prezzi. «Ma non è certamente questo il parametro che deve essere usato dal settore agricolo italiano per uscire da questo difficile momento storico», puntualizza Tiso.

«Il nostro settore primario – aggiunge il presidente Confeuro – si è sempre distinto per la sua genuinità e salubrità, ed è su questo versante che è opportuno insistere con una legislazione che supporti il made in Italy punendo frodi e contraffazioni e consentendo agli agricoltori di investire con maggiori risorse sulla ricerca costante di una sempre maggiore qualità delle produzioni agroalimentari».

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter