AgrinotizieAgosto 30, 20132min6750

Fiera Millenaria 2013

Fiera Millenaria 2013 - Immagine
Fiera nazionale dell\'agricoltura

L’edizione 2013 della Fiera nazionale dell’agricoltura "Millenaria", si svolgerà al quartiere fieristico di Gonzaga (Mantova) dal 31 agosto all’8 settembre. In evidenza in questa edizione ci sono il summit degli assessori regionali all’agricoltura del nord Italia, il nuovo salone Mantova Golosa, i concorsi nazionali Parmigiano Reggiano e Grana Padano e Spallotto, antico prodotto di norcineria, le agribirrerie e i corsi sul consumo consapevole.

Lo stretto legame al tema di Expo 2015, “Nutrire il pianeta”, dà sostanza al programma della Fiera Millenaria 2013. Per raccontare l’attualità e delineare gli scenari futuri del settore primario, nei nove giorni di Millenaria sono in calendario 120 eventi tra esposizioni, convegni, corsi, mostre e spettacoli, su un’area espositiva di 120 mila metri quadrati. Saranno presenti addetti ai lavori di fama nazionale, politici e amministratori, influencers e chef stellati, e soprattutto 500 espositori provenienti da tutta Italia.

La Millenaria fa anche scuola agli operatori e ai consumatori: accanto ai convegni tematici su fiscalità, ripresa post-sisma, allevamento, nuovo piano di sviluppo rurale, biogas, commercio di macchine agricole e bioedilizia, sono previsti momenti formativi per orientare il pubblico verso un consumo consapevole e sostenibile, dai workshop per preparare il cibo in sicurezza ai corsi sulla cucina senza sprechi.

Il programma completo è su www.fieramillenaria.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter