AgrinotizieMarzo 1, 20131min7790

Agrosud 2013

Agrosud 2013 - Immagine
Fiera biennale di agricoltura e allevamento

Agrosud è una biennale dedicata all’agricoltura, punto di riferimento per il settore in sud Italia. La quarta edizione, dedicata alle tecnologie e alle innovazioni applicate al settore agricolo e zootecnico, è in programma alla Mostra d’oltremare di Napoli dall’1 al 3 marzo 2013 con l’annunciata presenza di oltre cento espositori suddivisi in quattro saloni: ZootechMed  e Silc per gli allevatori, AgroEnergy per le nuove tecnologie applicate al settore zootecnico e alle energie rinnovabili, e OrtoMed per quelle applicate al settore ortofrutticolo e di fresca produzione.

Grande elemento di attrazione della fiera è la settima edizione della Mostra nazionale della bufala mediterranea, appuntamento unico nel panorama italiano. Numerosi anche i convegni organizzati: oltre a quelli di stampo prettamente tecnico, si segnalano quello a cura dell’Ordine degli agronomi di Napoli sul Piano di azione nazionale (Pan), quello a cura della Regione Campania sulla recente normativa riguardo all’uso agronomico dei reflui zootecnici e quello inaugurale sul cammino della rucola verso il riconoscimento Igp.

L’intero programma della fiera è sul sito www.fieraagrosud.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter