AgrinotizieNovembre 23, 20122min8070

Le microonde nelle tecnologie alimentari: ricerca applicata e impieghi industriali

Le microonde nelle tecnologie alimentari: ricerca applicata e impieghi industriali - Immagine
Prima conferenza europea all\'Università di Milano

Il 23 novembre 2012 i laboratori di Ricerche analitiche e tecnologiche dell’Università di Milano organizzano la prima conferenza europea sul tema della ricerca applicata e degli impieghi industriali della tecnologia a microonde. Il convegno, che si terrà al Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università di Milano (via Celoria 2), vuole presentare al mondo della trasformazione industriale del settore agroalimentare i principi su cui si possono basare le innovazioni e le diversificazioni di processo originabili con l’utilizzo delle microonde.

Finalità primaria sarà fare il punto sui fondamenti di questa tecnica sia dal punto di vista scientifico che dal punto di vista dell’approccio alla ricerca e quindi alla sperimentazione. Il tutto allo scopo di fornire al settore agroalimentare la corretta informazione sulle diversificate opportunità offerte dalla tecnologia a microonde, non disgiunte da problematiche parallele come quella della shelf-life, della verifica analitica ad adeguato livello e del packaging.

L’Università invita a partecipare i ricercatori del settore agroalimentare, le industrie produttrici di impianti e l’industria della trasformazione con relazioni originali, studi critici o testimonianze di esperienze applicative. Interverranno anche dei noti esperti europei.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter