AgrinotizieNovembre 7, 20122min4970

Lavoro, occupazione, produttività. Il ruolo strategico dell’agricoltura per il paese

Lavoro, occupazione, produttività. Il ruolo strategico dell'agricoltura per il paese - Immagine
Convegno promosso da Confagricoltura con i ministri Passera, Fornero e Griffi

Confagricoltura organizza al Tempio di Adriano a Roma (in piazza di Pietra) il convegno "Lavoro, occupazione, produttività. Il ruolo strategico dell’agricoltura per il Paese", in programma il 7 novembre alle ore 9.30. L’incontro affronterà le novità introdotte dalla recente riforma del mercato del lavoro e i temi ancora caldi per l’occupazione in agricoltura, mettendo a confronto le posizioni delle imprese, del governo italiano, degli enti previdenziali e dei sindacati.

Dopo gli interventi introduttivi del direttore generale di Confagricoltura Luigi Mastrobuono e dei presidenti di Anga-Confagricoltura Nicola Motolese, di Confagricoltura Donna Marina Di Muzio e di Confederdia Claudio Paitowsky, si terranno le relazioni del centro studi di Confagricoltura sull’occupazione in agricoltura e del presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua. In seguito, interverranno i ministri dello sviluppo economico Corrado Passera (da confermare) e della semplificazione Filippo Patroni Griffi. Seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti dei sindacati dei lavoratori e di Confindustria, a cui interverrà il presidente di Confagricoltura Mario Guidi. Le conclusioni toccheranno al ministro del lavoro Elsa Fornero.

Clicca qui per visualizzare il programma completo della giornata.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter