AgrinotizieNovembre 7, 20122min3830

Lavoro, occupazione, produttività. Il ruolo strategico dell’agricoltura per il paese

Convegno promosso da Confagricoltura con i ministri Passera, Fornero e Griffi

Confagricoltura organizza al Tempio di Adriano a Roma (in piazza di Pietra) il convegno "Lavoro, occupazione, produttività. Il ruolo strategico dell’agricoltura per il Paese", in programma il 7 novembre alle ore 9.30. L’incontro affronterà le novità introdotte dalla recente riforma del mercato del lavoro e i temi ancora caldi per l’occupazione in agricoltura, mettendo a confronto le posizioni delle imprese, del governo italiano, degli enti previdenziali e dei sindacati.

Dopo gli interventi introduttivi del direttore generale di Confagricoltura Luigi Mastrobuono e dei presidenti di Anga-Confagricoltura Nicola Motolese, di Confagricoltura Donna Marina Di Muzio e di Confederdia Claudio Paitowsky, si terranno le relazioni del centro studi di Confagricoltura sull’occupazione in agricoltura e del presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua. In seguito, interverranno i ministri dello sviluppo economico Corrado Passera (da confermare) e della semplificazione Filippo Patroni Griffi. Seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti dei sindacati dei lavoratori e di Confindustria, a cui interverrà il presidente di Confagricoltura Mario Guidi. Le conclusioni toccheranno al ministro del lavoro Elsa Fornero.

Clicca qui per visualizzare il programma completo della giornata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter