AgrinotizieMarzo 14, 20121min6330

Uso di fitoregolatori per aumentare la pezzatura degli agrumi

Giornata in campo

Il 14 marzo 2012, alle ore 9.00 presso l’azienda agrobiologica Cucco (Contrada Cucco, Lentini, Siracusa), si terrà una dimostrazione in campo sull’uso di fitoregolatori per aumentare la pezzatura di frutti di agrumi, al fine di dimostrare come sia stato possibile aumentare la pezzatura di frutti di arancio Tarocco Scirè mediante un trattamento olio minerale paraffinico allo 0,7% attivato con Maxim®, un fitoregolatore a base di triclopir acido, registrato su agrumi proprio per questo scopo, e applicato il 17 maggio 2011 (quando i frutticini avevano un diametro medio di circa 5-20 mm).

I risultati di questo esperimento, in corso dal 2008, verranno validati a novembre al Citrus Congress di Granada (Spagna).

La partecipazione va confermata chiamando il numero 095 657365

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter