AgrinotizieGennaio 27, 20122min6240

Ortofrutta e Pac: declino o rivitalizzazione?

Una tavola rotonda all\'Università di Agraria di Bologna

Il 27 gennaio 2012, alle ore 10, l’aula magna della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna ospiterà una tavola rotonda intitolata L’ortofrutta e la nuova PAC: declino o rivitalizzazione?’. L’evento vuole analizzare l’attuale situazione dell’ortofrutticoltura italiana nel contesto europeo e mediterraneo, con l’obiettivo di individuarne i possibili scenari, tra la minaccia di declino e la speranza di rivitalizzazione.

La tavola rotonda, più che un tradizionale seminario, intende avviare un dialogo di confronto tra i diversi attori della filiera ortofrutticola. E i relatori non sono scelti a caso: tra essi, il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro, l’assessore all’agricoltura della Regione Emilia-Romagna Tiberio Rabboni, il presidente del Cogeca Paolo Bruni, il vicepresidente di Federalimentare Annibale Pancrazio, l’amministratore delegato di Apofruit Renzo Piraccini, il direttore generale di Conad Francesco Pugliese e il consigliere delegato commerciale food di Coop Italia Roberto Fiammenghi. Per registrarsi all’evento è necessario contattare la segreteria organizzativa ad entrambi gli indirizzi email:  Chiara Cecchetto (chiara.cecchetto@unibo.it) e Claudia Ferreyra (viva.com@tin.it).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter