Kubota acquista le azioni Kverneland

Il gruppo giapponese ha conquistato il pacchetto azionario di maggioranza, prima detenuto da Umoe As.

KUBOTA Corporation (headquarters: Osaka, Japan; chairman e presidente: Yasuo Masumoto – di seguito “KUBOTA”) e Kverneland ASA (headquarters: Kvernaland, Regno di Norvegia; Presidente e CEO: Ingvald Løyning – di seguito “Kverneland”), costruttore di attrezzature agricole quotato alla Borsa di Oslo, annunciavano il 16 Dicembre di avere raggiunto un accordo con il quale Kubota intendeva acquisire Kverneland attraverso una pubblica offerta.

Lo scorso 21 dicembre è giunta conferma dalla Borsa di Oslo che Kubota ha acquistato l’intero pacchetto azionario della UMOE AS, maggiore azionista di Kverneland ASA. Il pacchetto consiste nel 31,8% del totale delle azioni, per un valore di 10,50 Nok ad azione.

Ingvald Løyning (CEO di Kverneland Group) ha il piacere di annunciare che Kubota ha confermato l’intenzione di sviluppare ulteriormente Kverenland Group e di incrementarne e consolidarne il profilo di fornitore leader broad line di attrezzature per l’agricoltura a marchio Kverneland e Vicon. Mr. Løyning ha inoltre aggiunto che il recente e fortissimo interesse degli investitori in Kverneland Group dimostra chiaramente l’alto livello di attrattività e di valore dei marchi , dei prodotti, della distribuzione, della rete e delle persone.

La nostra strategia ha incluso recentemente una nuova gamma di rotopresse, una espansione geografica in Cina (con industria in loco) ed in altri mercati emergenti avvenuta con successo, che hanno contribuito notevolmente ad un ottimo risultato finanziario.

In aggiunta, la nostra forte competenza ed esperienza nel settore dell’elettronica, basata su un centro specifico, Mechanotrics, rappresenta un altro “asset” vitale per il Gruppo e per i nostri partners del futuro.

Apprezziamo molto che Kubota, come società industriale, abbia identificato gli importanti valori tangibili del nostro Gruppo e che voglia ulteriormente svilupparli nel futuro insieme a noi.

Fonte: comunicato stampa Kverneland Group

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter