‘No alla riduzione degli aiuti alimenari’

'No alla riduzione degli aiuti alimenari' - Immagine
La Via: inaccettabile la posizione del parlamento europeo, combatteremo per cambiarla.

In occasione della visita al Parlamento europeo del ministro per l’agricoltura Francesco Saverio Romano, l’onorevole Giovanni La Via ha commentato la decisione del Consiglio di una drastica riduzione dell’aiuto alimentare agli indigenti, passata da 500 a 113 milioni di euro. Così si è espresso La Via: "Il Parlamento Europeo non può accettare questa posizione, che equivale ad una cancellazione degli aiuti, inaccettabile con quanto già espresso lo scorso luglio con una risoluzione – votata a larga maggioranza – a favore dell’aiuto alimentare agli indigenti".

Promette La Via: "Insieme, di concerto con il presidente dei deputati Pdl Mario Mauro, porremo la questione degli aiuti alimentari in sede di conciliazione sul bilancio, chiedendo a Consiglio e Commissione un cambio della base giuridica per gli aiuti, che permetta il passaggio dalla linea di bilancio per l’agricoltura ad una politica sociale tale da lasciare invariato l’ammontare complessivo per il 2012".

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter