La coltivazione del terreno, insieme alla preparazione del letto di semina, sta assumendo sempre più importanza nell’ottica di una perfetta emergenza e sviluppo delle colture. Le condizioni del suolo e climatiche variano di continuo ed è importante intervenire tempestivamente con lavorazioni rapide eseguite nel migliore dei modi. Contemporaneamente, bisogna porre attenzione all’aumento del confort dell’operatore e diminuire i costi di gestione e l’impatto ambientale.
Kverneland Turbo T i-Tiller è stato concepito per garantire il massimo delle performance riducendo i costi operativi. La regolazione della profondità di lavoro e dei sistemi di livellamento è direttamente effettuata dalla cabina del trattore tramite i terminali ISOBUS. Il nuovo sistema “Dynamic Traction Control” permette di variare la profondità di lavoro durante le operazioni riducendo così il consumo di carburante. Un sistema automatico di detenzione del sovra carico chiamato “Auto-Protect” protegge il telaio da qualsiasi genere di stress.
Kverneland Turbo T i-Tiller con On-The-Go Dynamic Traction Control offre maggiori benefici per l’operatore e l’ambiente.
La combinazione di entrambi i sistemi riduce i tempi morti aumentando il confort e la velocità di lavoro.
La profondità di lavoro e l’altezza della batteria di livellamento vengono regolati tramite la semplice pressione di un pulsante sul terminale. In completa autonomia, il sistema intelligente del Turbo T i-Tiller inizia a modificare l’estensione dei cilindri idraulici. La regolazione della parte anteriore e posteriore può avvenire indipendentemente e in qualsiasi momento, anche al lavoro.
Durate l’avanzamento, il Dynamic Traction Control trasferisce il peso dalle ruote di supporto anteriori al gancio di traino del trattore aumentando la trazione. In condizioni di profilo del terreno difformi, la pressione è regolata in continuo per mantenere il corretto livellamento a terra della macchina. Meno compattamento, e meno di pneumatici e carburante.
Il sistema di sicurezza da sovra carico Auto-Protect reagisce all’impatto di un ostacolo sia che avvenga in direzione verticale, sia laterale. Il sistema intelligente del Turbo T i-Tiller solleva automaticamente la macchina se il valore limite impostato viene superato; anche in caso di disattenzione del guidatore che non solleva la macchina in capezzagna. L’innovativo sistema protegge la macchina riducendo stress e usura a garanzia di una durata estesa.