Mo.Me.Vi. 2017
Da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2017, la Fiera di Faenza sarà il palcoscenico di due manifestazioni storiche, punto di riferimento per l’agricoltura regionale e non solo: la Mostra dell’agricoltura, giunta all’edizione numero 80, e il Momevi, Mostra della meccanizzazione in vitivinicoltura, alla 41^ edizione.
Alla Mostra dell’agricoltura sarà possibile trovare i principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, insieme ai settori di vivaismo, frutticoltura, olivicoltura, orticoltura, sementi e tanto altro ancora, senza tralasciare nessun aspetto della produzione agricola. In questo contesto si collocano anche le Rassegne zootecniche organizzate dall’Ararer (Associazione regionale allevatori Emilia-Romagna): in fiera bovini, suini, cavalli, asini, ovini, pollame e conigli. Saranno più di 150 i capi presentati, tutti iscritti ai Libri genealogici o ai Registri anagrafici.
Per quanto riguarda Momevi, ripropone la sua affermata formula che offre il meglio della meccanizzazione per tutta la filiera vitivinicola, dal vigneto alla cantina.
Il costo del biglietto è di 5 euro.