CX-II, falcioni di semina precisi e affidabili

È arrivata la nuova gamma di falcioni di semina a dischi CX-II firmata Kverneland Accord, specialista nella tecnologia della semina all’interno di Kverneland Group.
Il falcione CX-II, disponibile in larghezze di lavoro da 3 e 6 metri, è stato progettato da Kverneland affinché possa lavorare sulle combinazioni portate di seminatrice e coltivatore e garantisce un posizionamento dei semi estremamente preciso: un disco piatto in acciaio penetra nel terreno, mentre il noto sistema di pulizia a disco flessibile di Kverneland Group assicura che il disco si mantenga pulito in un solo passaggio e senza bisogno di alcun raschiatore ulteriore.
Particolarmente innovativo è il corpo del falcione, realizzato in ghisa e in grado di effettuare una spaziatura tra i coltri di 12,5 centimetri. Inoltre, è di serie la ruota pressatrice montata posteriormente e che permette un adattamento al suolo perfetto, tenendo sotto controllo la profondità e creando un contatto ottimale tra il seme e il terreno.
La gamma di questi falcioni di semina a dischi comprende i modelli Kverneland Mc-Drill, S-Drill, S-Drill Pro, I-Drill Pro, DF1 e DF2. Tutti sono caratterizati da una straordinaria facilità d’uso e da una totala esenzione dalla manutenzione.