Agricoltura, 1 miliardo di euro i danni da maltempo

Agricoltura, 1 miliardo di euro i danni da maltempo - Immagine
Lo stima Coldiretti dopo l\'ennesima allerta meteo

L’estate 2013 è stata particolarmente impegnativa per gli agricoltori, con le condizioni climatiche che hanno continuato a cambiare improvvisamente. Come segnala Coldiretti, sono 13 le allerte meteo della protezione civile per situazioni avverse all’agricoltura, trovatasi con i campi danneggiati da perturbazioni, temporali e trombe d’aria. L’ultimo allarme, di pochi giorni fa, non ha fatto che aumentare la stima dei danni, salita a oltre un miliardo di euro.

Oltre che alle tempeste estive caratterizzate da nubifragi e grandine a macchia di leopardo lungo l’intera penisola, ci sono infatti da contare la primavera molto piovosa e i successivi sfasamenti stagionali tra brevi e intense precipitazioni. Sono numerose le aziende agricole che hanno perso tutti i raccolti, vedendo scomparire il lavoro di un intero anno. E questo, in tempi di crisi economica, è un fatto estremamente grave.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter