Commercializzazione nel settore ortofrutticolo

Commercializzazione nel settore ortofrutticolo - Immagine
Regolamento Ue n. 594 / 21.06.2013

Regolamento di esecuzione (Ue) n. 594/2013 della Commissione, che modifica il regolamento di esecuzione (Ue) n. 543/2011 per quanto riguarda le norme di commercializzazione nel settore ortofrutticolo e rettifica lo stesso regolamento.

Il regolamento in questione modifica la norma di commercializzazione generale per inserire disposizioni a garanzia della tracciabilità del prodotto, allinea talune norme specifiche a quelle UNECE (per mele e pere) ed elimina alcuni errori e incongruenze (per pesche e agrumi), amplia la definizione territoriale di consumo tradizionale locale, circoscrive l’ambito territoriale di emissione di certificati di conformità da parte di Israele ed estende la possibilità, per i Paesi con sistema di controllo approvato dalla Commissione Ue, di emettere certificati di conformità anche per prodotti sottoposti a norma generale.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter