AgrinotizieGiugno 28, 20132min8430

Il biogas in agricoltura

Il biogas in agricoltura - Immagine
Come funziona, con quali materiali, quanto rende

Si terrà il 28 giugno 2013 il convegno "Il biogas in agricoltura: come funziona, con quali materiali, quanto rende", in programma dalle ore 9 alle 17.30 a Vicenza, nella sede dell’Associazione Provinciale Allevatori (ex foro boario, via Leonardo Da Vinci 52, uscita Vicenza Est).

Allevamento e agricoltura del territorio hanno valide potenzialità economiche in relazione al biogas. Il nuovo decreto energia premia i medi e piccoli allevatori e agricoltori, pagando di più l’energia da impianti di piccola taglia, nonché favorendo l’associazione tra imprese. Durante il convegno, l’ingegnere Alessandro Casula (docente al Politecnico di Milano) e alcuni tecnici costruttori daranno risposta alle seguenti domande:

  • cos’è un impianto a biogas e come funziona?
  • cosa serve per alimentarlo?
  • a quali aziende è adatto?
  • quando è conveniente, e quali guadagni può portare nel breve, medio e lungo termine?

La partecipazione all’incontro è gratuita, e comprende il buffet e il coffee break offerti da aziende di settore. È possibile partecipare anche solo nella sessione mattutina o pomeridiana. Il convegno è rivolto principalmente ad allevatori, agricoltori, agronomi, periti agrari, agrotecnici, ingegneri e geologi. Agli agronomi e ai periti agrari verranno riconosciuti i crediti formativi obbligatori. Per partecipare, contattare il numero verde 800 180 486, visitare questa pagina o scrivere a seminariobiogas@copernicocs.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter