Lo spandiconcime si regola dalla cabina
Kverneland Group ha ricevuto una nomination per i Sima Innovation Awards 2013, il prestigioso premio assegnato alle migliori innovazioni tecnologiche in campo agricolo organizzato dalla fiera francese Sima, in programma a Parigi dal 24 al 28 febbraio prossimi.
Il prodotto di Kverneland che si è guadagnato la nomination è l’AutoSetApp, il nuovo sistema per la regolazione automatica dello spandiconcime dalla cabina, che permette all’utente di collegarsi dal suo terminale IsoMatch Tellus via internet al database del costruttore.
Inserendo le caratteristiche del concime utilizzato (granulometria, densità, forma) o, in alternativa, il nome del fertilizzante, il l’agricoltore riceve le impostazioni più recenti da adottare sul suo macchinario per conoscere l’esatta dose e l’angolo di proiezione ottimale per la larghezza di lavoro desiderata. I parametri di regolazione possono essere scaricati direttamente dallo spandiconcime con una chiavetta wifi o sfruttando uno smartphone come hotspot; ma è anche possibile usare un computer fisso con una connessione a internet (in quest’ultimo caso, la sincronizzazione dei dati con AutoSetApp IsoMatch Tellus viene eseguita via usb). Le impostazioni vengono applicate automaticamente al macchinario, senza che l’utente debba scendere dal trattore.
Per Kverneland Group, la nomination ai Sima Innovation Awards è un’ulteriore conferma dell’elevato valore tecnologico offerto dai suoi dispositivi e macchinari. L’AutoSetApp potrà essere testato al Sima, insieme a tutto il resto della gamma Kverneland, dal 24 al 28 febbraio allo stand 6 F 040.