AgrinotizieAprile 17, 20121min5040

Presentazione progetto Apenet

Presentazione progetto Apenet - Immagine
Cosa sta succedendo alle api in Italia?

Martedì 17 aprile 2012, alle ore 15.00 presso la sala conferenze del Cra (via Nazionale 82, Roma), si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Apenet, "Per capire cosa sta succedendo alle api in Italia". La conferenza farà il punto sulla moria di api che sta avvenendo nel nostro paese, compromettendo un patrimonio di oltre un milione di alveari gestito da 75 mila apicoltori, per un valore economico stimato in circa un miliardo e mezzo di euro all’anno.

Parteciperanno Marco Lodesani (direttore Cra – Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura di Bologna e coordinatore della ricerca Apenet), Franco Mutinelli (Istituto Zooprofilattico delle Venezie), Francesco Nazzi (Università di Udine), Franco Pennacchio (Università Federico II di Napoli), Andrea Tapparo (Università di Padova). Modera Franco Poggianti (giornalista e docente di Comunicazione all’Università di Parma).

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter