AgrinotizieMarzo 6, 20121min7510

Impianti fitti e superfitti di ciliegio

Impianti fitti e superfitti di ciliegio - Immagine
Un\'opportunità per la frutticoltura veronese in ambiente irriguo

Martedì 6 marzo alle ore 19.30, presso la sala consiliare del Comune di Zevio (Verona), si terrà il convegno ‘Impianti fitti e superfitti di ciliegio: un’opportunità per la frutticoltura veronese in ambiente irriguo‘.

Nella pianura irrigua della provincia di Verona è molto alto l’interesse per la coltivazione del ciliegio: questo grazie all’introduzione di nuove varietà e portinnesti nanizzanti. Inoltre, sono sempre più numerosi gli esempi di ceraseti specializzati che vanno a sostituire o affiancare le colture frutticole più tradizionali come il melo e il pesco.  L’incontro tecnico in programma il 6 marzo vuole appunto dare un supporto a questa tendenza: alla luce di dieci anni di esperienza, alcuni esperti effettueranno una disamina e un confronto tra le diverse tipologie di impianto, e forniranno delle indicazione pratiche sulle principali tecniche di coltivazione e di difesa dalle avversità, che risultano fondamentali per ottimizzare la redditività di un impianto.

CLICCA QUI per scaricare la locandina con l’elenco dei partecipanti.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter