Approvato il programma di aiuti agli indigenti

Approvato il programma di aiuti agli indigenti - Immagine
Il ministro Catania entusiasta per l\'ok definitivo

Il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Mario Catania (nella foto) si è felicitato per l’approvazione, da parte del Consiglio dei ministri europei dell’agricoltura e della pesca, del programma di aiuti agli indigenti per il biennio 2012/2013, pari a oltre 100 milioni di euro di fondi comunitari solo per l’Italia. Risorse che andranno a finanziare, attraverso Agea, un sistema di distribuzione di derrate alimentari da parte delle organizzazioni caritatevoli come Caritas e Croce rossa.

Queste le parole di Catania: “Esprimo la mia più viva soddisfazione per il fatto che il Consiglio abbia finalmente approvato il programma per gli aiuti agli indigenti per il 2012/2013. Si tratta di una misura in grado di gettare un ponte tra il mondo dell’agricoltura e i poveri, quelli che appartengono purtroppo al mondo del non consumo. In un periodo di crisi come quello attuale, questo ponte è ancora più prezioso. Ora restiamo fortemente impegnati affinché questo programma possa proseguire anche oltre il 2013”.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter