CCPBNovembre 11, 20112min6310

Bio con vinci

Bio con vinci - Immagine
Un concorso per promuovere l\'agricoltura biologica

La creatività viene premiata: e insieme, viene riconosciuta l’attenzione dei ragazzi alle buone pratiche e all’alimentazione biologica. Il concorso Bio Con Vinci è pensato per promuovere il biologico educando i consumatori del domani a una scelta più consapevole, ma anche valorizzando la loro autonomia di pensiero ed espressione. “Comunica ai tuoi coetanei la relazione tra qualità dell’alimentazione, salute e salvaguardia dell’ambiente”: i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che hanno raccolto la sfida di Prober, promotrice del concorso in collaborazione con Ccpb e Alimos, saranno protagonisti di una mattinata di festa a Zola Predosa il prossimo venerdì 11 novembre, dalle 10 alle 11.30.

I partecipanti al concorso si sono impegnati, insieme ai loro insegnanti, nella produzione di elaborati di vario genere riguardanti l’agricoltura biologica e la sostenibilità. L’obiettivo era creare una vera campagna di comunicazione, attraverso l’ideazione di materiale cartaceo (pieghevoli, manifesti, locandine) o di uno spot radio/video. Il target proposto sono stati gli stessi coetanei, nell’idea che la comunicazione tra pari riesca meglio a diffondere comportamenti virtuosi nella vita quotidiana.

Tre i premi in palio, che saranno assegnati ai migliori elaborati: un apparecchio cinefotografico digitale ad uso della scuola al primo classificato, e una fornitura di materiale didattico (o buono per l’acquisto di importo equivalente) al secondo e terzo classificato. E al termine della premiazione, merenda bio per tutti. Il progetto "Biopertutti", all’interno del quale è stato realizzato “Bio con vinci”, è stato promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Regione Emilia-Romagna, Assessorato Agricoltura.

Per informazioni e fotografie della manifestazione: Francesca Fiuzzi / tel. 051 6089811 / fax 051 254842 / ffiuzzi@ccpb.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter