Lazio, esauriti i fondi Psr per il 2010

Lazio, esauriti i fondi Psr per il 2010 - Immagine
Snellendo la burocrazia, la nuova giunta è riuscita ad erogare tutti i 60 milioni di euro rimasti.

Il Lazio ha raggiunto gli obiettivi di spesa indicati dai Piani di Sviluppo Rurale promossi dall’Unione Europea. E’ quanto ha dichiarato Angela Birindelli (nella foto), assessore regionale alle Politiche Agricole, sminuendo le preoccupazioni che aleggiavano nell’aria da giugno, quando era emerso che la regione aveva ancora a disposizione 60 milioni di euro, i quali sarebbero tornati nelle casse dell’Unione Europea se non fossero stati utilizzati entro il 31 dicembre 2010. E, a quanto ha dichiarato l’assessore Birindelli la scorsa settimana, la regione sembra avercela fatta.

«La nostra giunta ha sin da subito prestato molta attenzione al problema dei Psr, che preoccupava molto gli agricoltori laziali, ma alla fine siamo riusciti ad erogare tutti i fondi europei, soprattutto grazie allo snellimento delle procedure burocratiche richieste», ha affermato Birindelli. Il risultato, in effetti, è stato molto rilevante, se si pensa che nei primi sei mesi del 2010 sono stati erogati solo 8 milioni di euro, mentre nella seconda metà dell’anno sono stati utilizzati anche i restanti 60.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter