AgrinotizieGennaio 19, 20131min6830

Qualità dell’olio: dalla pianta alla tavola attraverso la certificazione?

Qualità dell'olio: dalla pianta alla tavola attraverso la certificazione? - Immagine
Corso gratuito di aggiornamento professionale nell\'ambito di Enoliexpo

Nell’ambito della nuova fiera Enoliexpo Adriatica 2013, nel pomeriggio di sabato 19 gennaio si terrà un importante convegno dedicato all’olivicoltura, pensato per l’aggiornamento professionale di piccoli e grandi produttori, intitolato "Qualità dell’olio: dalla pianta alla tavola attraverso la certificazione?".

La giornata avrà la forma di un corso di aggiornamento professionale gratuito sulle migliori tecniche per valorizzare al meglio il proprio prodotto, e dunque attraverso l’illustrazione di innovative metodologie che vanno dalla gestione dell’oliveto fino alla produzione di olio, abbracciando dunque l’intera filiera.

A relazionare saranno Giorgio Pannelli, già direttore del Cra-Oli di Spoleto e uno dei massimi esperti internazionali in materia olivicola; Barbara Alfei, capo panel dell’Agenzia servizi settore agroalimentare delle Marche; e Silvano Ferri, presidente della FederDop Olio. Modererà Antonio Ricci, direttore scientifico della rivista “Olive e Olio” del Gruppo 24 Ore.

Clicca qui per effettuare la pre-registrazione.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter